La più bella estate della mia vita

Il campo estivo è una di quelle esperienze che rimangono per sempre nella memoria di bambini e ragazzi.

La socializzazione, il gioco e l'autonomia contribuiranno a costruire un ricordo che ci accompagneranno anche da grandi.

I Campi Estivi delle Madonie si rivolgono a bambini e ragazzi di età compresa tra 8-12 anni, 10-13 anni e 12-15 anni.  I partecipanti svolgeranno tante attività ludico - sportive, tutte in natura, all'interno del Parco delle Madonie ed i programmi previsti che si alterneranno di settimana in settimana verranno declinati in funzione dell'età dei partecipanti.

Le attività includeranno prove avventurose, attività sportive outdoor, gare di logica e laboratori didattici. In alcune di queste attività verrà inserito l'inglese. La creazione del gruppo, la condivisione e la socializzazione saranno le basi su cui fonderemo la nostra esperienza. Il problem solving sarà il metodo che invece verrà applicato a tutte le attività, per renderle interessanti e per dare a tutti l’opportunità di affrontare e risolvere sempre nuove sfide.

Tutte le attività verranno spalmate tra mattina, pomeriggio e sera, con attività nuove ogni giorno.

Questa importante densità di giochi e attività sportive impegnerà totalmente i ragazzi che avranno l'opportunità di immergersi totalmente nel gruppo e divertirsi in ogni momento della giornata.